Calendario

Novembre 2017
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Eventi

Nessun evento

CORSI DI FORMAZIONE

  • RSPP MODULI
- Corso Modulo A
- Corso Modulo B
- Corso Modulo C
  • RSPP DATORE DI LAVORO
Corsi di formazione per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell’art. 34, commi 2 e 3 del D.Lgs. 81/08 e successive modifiche e integrazioni.

PROGRAMMA E CONTENUTI conformi all’ACCORDO STATO-REGIONE DEL 21/12/2011 PUBBLICATO IN G.U. n° 8 del 11/01/2012
  • LAVORATORI, DIRIGENTI E PREPOSTI
- Formazione Lavoratori
- Formazione Dirigenti
- Formazione Preposti
  • ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI MACCHINE DA LAVORO
- Escavatori, Pale Caricatrici, Terne e Cingolati
- Pompe per Calcestruzzo
- Trattori Agricoli e Forestali
- Gru Mobile
- Gru a Torre
- Gru per autocarri
- Carrelli Elevatori
- Addetti all'uso di piattaforme aeree
  • PRIMO SOCCORSO
Per i lavoratori addetti al Primo Soccorso per attività a medio e basso rischio che rientrano nella classificazione aziendale gruppo B-C e per attività ad alto rischio (Gruppo A)
NORMATIVA DI RIFERIMENTO DM 388/03, D.Lgs. n. 81/08
  • ADDETTI ANTINCENDIO
- Antincendio Rischio Basso
- Antincendio Rischio Medio
- Antincendio Rischio Alto
- Antincendio Rischio Basso Aggiornamento
  • SICUREZZA NEI CANTIERI
- Addetti al Montaggio, Smontaggio e Trasformazione Ponteggi
- Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione
- Coordinatori per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione Aggiornamento
- Rischio Caduta dall'Alto Lavoratori in Quota
  • ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
ASPP che hanno già effettuato il Modulo B e debbono effettuare l'aggiornamento quinquennale oppure che hanno già svolto l'aggiornamento quinquennale e devono riperterlo per la successiva quinquennalità
  • RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA
- Corso di Formazione RLS
- Corso di Aggiornamento RLS (aziende fino a 50 dipendenti)
- Corso di Aggiornamento RLS (aziende oltre 50 dipendenti)
  • CEI 11-27 RISCHIO ELETTRICO
Il corso vuole fornire ai Lavoratori sottoposti a rischi di natura elettrica, la formazione adeguata, conforme al D.Lgs. 81/08, al fine del riconoscimento di Persona Esperta (PES) o di Persona Avvertita (PAV), nonché l’attestazione di “idoneità” a svolgere lavori “ sotto tensione su impianti a bassa tensione”

Il corso è rivolto ai Professionisti e Consulenti, Datori di Lavoro, RSPP, ASPP, Dirigenti & Preposti, RLS ed in particolar modo ai Lavoratori che svolgono lavori “sotto tensione”
  • CORSO PER FORMATORI IN SICUREZZA DEL LAVORO
Il Corso di Formazione nasce in risposta all’esigenza di qualificare ed aggiornare le persone che esercitano o eserciteranno il ruolo di “Formatori per la Sicurezza sul Lavoro” all’interno di contesti organizzativi aziendali o pubblici. Il corso offre l’opportunità a dipendenti e consulenti che possiedono adeguate competenze relative ai contenuti tecnici da trasferire, di sviluppare le qualità per trasmettere con efficacia le conoscenze possedute ai destinatari delle attività formative in materia di sicurezza sul lavoro
  • SGSL VALUTATORE E ASSEVERATORE
L'obiettivo del corso è quello di formare Professionisti in grado di valutare ed asseverare sistemi di gestione SGSL e di supportare il datore di lavoro nel controllo di attuazione di sistemi di gestione per la Sicurezza sul lavoro (sgsl) e responsabilità amministrativa dell'impresa
  • CORSO PER RISCHI SPECIFICI
La prima parte del corso interamente dedicata ai concetti di base dello stress lavoro-correlato viene vista come la prima misura d’adottare in tema di salute e sicurezza sul lavoro per tutti i lavoratori. Infatti questo rischio può essere causato da fattori diversi come il contesto e il contenuto del lavoro, l’eventuale inadeguatezza nella gestione dell’organizzazione del lavoro e dell’ambiente di lavoro, carenze nella comunicazione, etc.
Nella seconda parte si analizzano differenti tipologie di rischio come quello presente durante l’uso della corrente elettrica per l’alimentazione di macchine e impianti che è ormai un aspetto consolidato da tempo, Pertanto il rischio connesso all’uso di energia elettrica è sicuramente tra quelli di maggiore importanza, in grado anche, in certi casi di arrecare gravi danni alle persone e/o alle cose. Risulta quindi evidente che nei confronti dei rischi di natura elettrica sono necessarie precise e doverose cautele da adottare ogni qualvolta il rischio si presenta in forma minima.
  • CORSO FORMAZIONE PER INFORMAZIONE LAVORATORI
Il corso di formazione generale ed informazione per i lavoratori è rivolto ai datori di lavoro che vogliono mantenere la propria azienda in regola con il decreto legislativo n.81/2008 (ex legge 626/94) e dall'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.
Il decreto obbliga, infatti, il datore di lavoro, a formare ed informare i lavoratori della sua impresa, sui rischi generali e specifici dell'attività svolta all'interno dell'azienda.
Il corso per la formazione e l'informazione del lavoratore si occupa di fornire tutte le nozioni principali sugli aspetti della sicurezza, obblighi da rispettare e divieti per la prevenzione dei possibili rischi presenti durante l'attività lavorativa.
  • LAVORARE IN SPAZI CONFINATI O SOSPETTI DI INQUINAMENTO
Il corso è rivolto ai datori di lavoro, a tutti i lavoratori dipendenti di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico) che lavorano in qualsiasi ambiente limitato, in cui il pericolo di infortunio grave è molto elevato, a causa della presenza di sostanze o condizioni di pericolo.
  • CORSO PER ADDETTI ALLA SEGNALETICA STRADALE
Corso di formazione per operatori e preposti addetti alle pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgano in presenza di traffico veicolare ai sensi dell'Allegato II del D.I. 4 marzo 2013.

Home - Azienda - Contatti - Lavora con noi - Area privata

 

SECURE SOLUTION S.R.L. - Sede Legale: Via Marconi, 134 - 87100 - Cosenza

Sede Operativa: Via G. De Chirico, 200/A Loc. Saporito - 87036 Rende (CS)

Tel. 0984.1576423 - Tel/Fax 0984.1576422 - P.IVA 03263450789

Copyright © 2017. All Rights Reserved.